Calzature da Sposa

Le calzature da sposa rappresentano spesso uno degli ultimi accessori che vengono acquistati in previsione delle nozze, ma non per questo bisogna trascurare le caratteristiche più importanti per questo elemento fondamentale: le scarpe sono il tocco finale che completa il look della sposa ed è necessario riuscire a rispondere ad esigenze eleganza, bellezza e comodità. Ma soprattutto devono coniugarsi alla perfezione con l’abito scelto per questo giorno magico.

Comodità. Se ami i tacchi alti non devi certo rinunciarvi, ma è essenziale non sbagliare l’altezza del tacco per mixare alla perfezione comodità e stile. Bisogna ricordare che queste calzature saranno verosimilmente indossate dalla mattina alla sera.

Materiale. La scelta del materiale è molto importante soprattutto considerando la stagione dell’anno in cui vengono celebrate le nozze. Che sia un materiale più leggero e fresco in estate o uno più pesante per le stagioni fredde, bisogna sempre scegliere una soluzione raffinata e pratica.

Location. La location delle nozze è il punto di partenza nella scelta delle calzature da sposa: è adatta a scarpe con tacco a stiletto? La cerimonia si svolgerà completamente su interni, o anche su un prato? Mai sottovalutare il suolo su cui la sposa dovrà camminare per una giornata intera.

Le calzature da sposa devono essere acquistate circa tre o quattro mesi prima del giorno del fatidico sì per diverse ragioni: chi le indosserà dovrà verificarne la comodità e l’abbinamento con l’abito scelto, per studiare eventuali correzioni sartoriali.

Gian Paolo Zuccarello propone splendide e raffinate calzature da sposa a Roma, realizzate interamente da artigiani che utilizzano unicamente tessuti pregiati. Una particolarità del nostro atelier è la produzione e vendita di scarpe interamente vegan. La richiesta di matrimoni eco-friendly è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni e la nostra boutique non ha lasciato inascoltate queste necessità sempre più diffuse. Le scarpe vegan che proponiamo vengono realizzate su misura dai nostri mastri artigiani, con materiali vegan, senza mai rinunciare ad eleganza e qualità.