Lo stilista

L’atelier alta moda sposa “GPZCouture” nasce nel 2001 dall’idea dello stylist Gian Paolo Zuccarello. Diplomatosi come Maestro sarto presso l’Istituto “Artistico dell’Abbigliamento Marangoni” di Milano, dal 1996  realizza abiti esclusivi da sposa, cerimonia e prêt à couture.

Gli abiti ideati, progettati e realizzati nell’atelier situato nel centro storico di Roma, in via Calabria n° 25,  sono realizzati interamente a mano da un’equipe di mastri artigiani, rispettando il rigore della classica tradizione sartoriale italiana. Ogni abito viene infatti ideato, visto e corretto per ogni singola donna affinché diventi un pezzo unico ed inimitabile, rispecchiando innanzitutto la personalità di colei che lo indossa, utilizzando solo ed esclusivamente tessuti di fibre naturali nati dalle mani dei sapienti e preziosi tessuti italiani.

La continua ricerca stilistica, l’innovazione dei tessuti, la pura artigianalità nella realizzazione e la scelta accurata degli accessori conferiscono ad ogni creazione l’immagine e la perfezione del “Made in Italy”. Le collezioni haute couture sposa, cerimonia e prêt à couture dello stilista per abiti da sposa e da cerimonia Gian Paolo Zuccarello hanno sfilato su alcune delle più prestigiose passerelle italiane degli ultimi anni.

Proponiamo diverse collezioni per ogni stile ed ogni gusto. I nostri abiti rispettano le forme canoniche e strizzano un occhio ai nuovi wedding-styles diffusi in Italia nel nuovo millennio. Per Gian Paolo Zuccarello è fondamentale realizzare un abito in completa sinergia con la persona che lo indosserà per l’occasione speciale tanto attesa. Solo così è possibile realizzare un prodotto che rispecchi perfettamente il gusto stilistico della nuova sposa coniugato con la professionalità e la sapienza dello stilista che lo ha creato.

Scarpe realizzate da artigiani, con tessuti pregiati ed in pendant con l’abito scelto. Sei una sposa vegana? per te la scarpa realizzata solo con materiali vegetali!

Corone

Una corona da inserire nell’acconciatura è l’accessorio che dona a tutte le spose un tocco romantico e raffinato che niente altro al mondo riesce a dare!

Accessori

Ogni sposa vuole dettagli che la rendono unica: spilloni, fiori, coroncine in tessuto o in cristalli e gioielli… per essere perfette nel giorno più importante!

Veli

Lungo o corto in base al fisico e ai gusti, di tulle o di pizzo, ricamato o orlato, ogni sposa ha il velo giusto che contribuisce a rendere perfetto l’abito scelto!

L’atelier “GPZCouture” fornisce alle proprie clienti un servizio completo che va dall’ideazione dell’abito sartoriale alla scelta dei materiali, dalle tele alle prove, fino alla realizzazione dell’abito e alla finale vestizione. Presso l’atelier è possibile inoltre visionare direttamente le ultime collezioni realizzate e decidere le varie modifiche che servano per rendere unico e personale l’abito. Dal 2001 Gian Paolo Zuccarello è inoltre direttore artistico della prestigiosa scuola di moda “Ida Ferri” fondata a Roma nel 1927 e docente coordinatore del corso “tecniche di realizzo per abiti da sposa”.

SCOPRI LE COLLEZIONI