Scarpe da sposa Roma

Sta per arrivare il giorno del fatidico sì.
Ci sono tre parole d’ordine che devono essere tassativamente seguite nell’ambito della scelta degli accessori, e sono: eleganza, comodità, armonia. Ogni elemento accessorio deve essere perfettamente coordinato con l’abito scelto, dalle scarpe da sposa, al velo, alle corone, ai gioielli. In particolare le calzature devono seguire lo stesso stile scelto per il vestito e si devono abbinare perfettamente, in un’estasi armoniosa di toni e colori.

Le calzature vengono solitamente scelte solo dopo l’abito, ma almeno tre o quattro mesi prima della cerimonia. E’ necessario infatti che la sposa abbia tempo per verificarne la comodità, lo stile, e le eventuali correzioni sartoriali da effettuare sull’abito o sulle scarpe stesse. In sede di acquisto bisognerebbe tenere sempre conto di alcune regole non scritte che andrebbero sempre seguite: esiste infatti un vero e proprio galateo legato alla scelta delle scarpe da sposa.

Le calzature devono essere sempre chiuse, a prescindere la stagione; possibilmente bisogna utilizzare lo stesso tessuto di cui è fatto l’abito, per rispettare l’armonia e l’eleganza del look complessivo; dovrebbero sempre rispettare fedelmente anche il colore dell’abito; il tacco, qualora presente, dovrebbe essere relativamente basso; le punte dovrebbero essere smussate.

Questi consigli, legati a ciò che suggerisce storicamente l’etichetta dei matrimoni, devono coniugarsi sempre anche al concetto di comodità. Non dimentichiamoci che queste calzature verranno indossate dalla sposa, verosimilmente, dalla mattina alla sera e in diversi tipi di location: dal suolo marmoreo della chiesa, al cemento della strada, fino ad un probabile manto erboso classico dei ricevimenti estivi. Gian Paolo Zuccarello non lascia nulla al caso e mette a disposizione un servizio pregiato da parte di mastri artigiani disposti a confezionare scarpe su misura.
Da Gian Paolo Zuccarello troverai anche numerose soluzioni eco-friendly: realizziamo infatti, sempre su misura, scarpe da sposa in tessuto vegan che abbracciano a piena questa filosofia di vita cruelty-free